La console per videogiochi Ouya che fatto colpo su Kickstarter lo scorso anno, quando è riuscita a superare l’obiettivo iniziale di 950 mila dollari di quasi il 1000%. Un finanziamento di quasi un milione è molto, anche per i termini di Kickstarter e battere questo obiettivo di dieci volte certamente è un indicatore che manifesta l’interesse sul dispositivo ad un pubblico più vasto.
Ma che cosa è Ouya? Si tratta di una console multimediale per Android che è possibile collegare al vostro televisore per riprodurre i giochi, eseguire applicazioni o navigare in Internet. Mentre l’attenzione del sistema è il gioco, è stato progettato per altre attività e come ascoltare la radio su Internet, guardare video e film in diretta sulla vostra TV.
Se vi siete persi di partecipare al finanziamento della console su Kickstarter, è possibile pre-ordinare la console Ouya su Amazon. La cosa interessante è che il prezzo è quasi identico al prezzo su Kickstarter. Per $ 99, si ottiene la console e un controller.
Specifiche
- 1 Ouya wireless contorller e custodia
- Powered by NVIDIA Tegra 3 quad-core
- Memoria 1 GB di RAM
- Memoria interna di 8 Gigabyte Flash
- Una porta USB 2.0, una porta USB Micro
- WiFi, porta Ethernet e il supporto Bluetooth
- Uscita HDMI fino a 1080p HD
C’è anche bisogno di sapere che ogni gioco sulla console sarà liberamente scaricabile da Internet. La cosa interessante è che la console può attingere a grandi applicazioni di Android e alle offerte di gioco. Ciò che manca in questo momento è una panoramica dei giochi ci si può aspettare di giocare quando uscirà.
La console avrà certamente l’attenzione del pubblico, ad esempio coloro che amano giocare sul loro smartphone e tablet, e vorrei provare i giochi stessi su un grande schermo.
Qui ci sono un paio di video da parte degli utenti che hanno messo le mani su una console per gli sviluppatori. Nei video mostrano i giochi giocabili sul sistema che può dare una buona impressione di quello che ci si può aspettare.
Il consenso generale sembra essere che il sistema è ok per il suo prezzo a patto che non vi aspettiate le prestazioni delle più sofisticate Xbox 360 o Playstation 3. Quello che otterrete sono giochi che girano su smartphone e giochi emulati per lo più, quindi non aspettatevi che il prossimo Call of Duty faccia la sua apparizione sul sistema. 😛
fonte: ghacks.net